2006

L’IDEA

Bounce Factory nasce nel 2006 da un’idea di Simone Ginanneschi con l’intenzione di creare una organizzazione di eventi e dare alla community dei ballerini Italiani una nuova piattaforma  attraverso la quale poter studiare con artisti internazionali e mettersi alla prova con gare e spettacoli. Fin da subito riscuote un grande successo e in pochi anni diventa una delle principali realtà per la street dance italiana.

2009

LA NASCITA

Nel 2009 Simone incontra Andrea Alemanno, attuale direttore Tecnico. Decidono allora di unire le forze per far crescere sempre di più Bounce Factory e per raggiungere anche ad altri settori dell’intrattenimento, come convention, circuiti di Contest mondiali, tv, cinema e teatro.

2011

LA FORMAZIONE

Nel settembre 2011 viene istituita la prima audizione ufficiale e nasce così il Bounce Factory Team Roma, inizia il percorso triennale di formazione diventato oggi una solida realtà in tutta Italia. 

2012

LA SCUOLA

Cresce sempre più l’esigenza di avere una base propria nella capitale, cosi nel Novembre del 2012 nasce la prima scuola di Danza “Bounce Factory Dance Studio”. Un concentrato di open classi professionali, workshop, laboratori ed eventi che vanno a costituire un corso di formazione triennale unico nel suo genere dove vengono formati danzatori e coreografi.

2015

LE PRODUZIONI

Con il passare del tempo Bounce Factory è casa di produzione eventi, collabora con produzioni tv importanti RAI e MEDIASET, ospita all’interno della propria struttura produzioni teatrali e cinematografiche. Tra gli eventi prodotti da Bounce Factory abbiamo iDanceCamp (fin dal 2011), World of Dance Italy (fin dal 2015), The One Dance Competition (fin dal 2017), Italy Dance Awards (2019).

OGGI

IL FUTURO

Attualmente Bounce Factory è una delle più longeve e stabili realtà con le sue Quattro sedi di cui tre in Italia (Roma, Milano, Bari) ed una all’estero (Romania), Simone ed Andrea sono rispettivamente direttore artistico e tecnico di tutte le sedi. Nel Febbraio 2020 si concretizza inoltre la collaborazione con CSEN ITALIA, riconoscendo ufficialmente di fatto il percorso di formazione triennale Bounce Factory a livello nazionale.

UNA CERTEZZA IN ITALIA
DA OLTRE 10 ANNI

Perché scegliere bounce factory

ESPERIENZA

12 anni nel mondo della danza e della formazione di ballerini e coreografi

TEAM

Creazione di team di lavoro per show, gare, spettacoli e molto altro

QUALITA'

I migliori insegnanti italiani ed internazionali a disposizione dei nostri studenti

COMMUNITY

Una comunità di migliaia di ballerini in tutto il mondo uniti sotto lo stesso nome.

PROFESSIONALITA'

Bounce Factory è garanzia di competenza e serietà

CRESCITA

Una formazione triennale per uno sviluppo garantito delle proprie capacità.

“Nella danza vince chi sogna più in grande.”

Simone Ginanneschi

Fondatore Bounce Factory

i nostri numeri

Non temiamo rivali, abbiamo numeri da far girare la testa.

Siamo riusciti a raggiungere in anni di insegnamento, produzioni ed eventi numeri di cui andiamo fieri.

0
Anni di esperienza

0
Sedi in Europa

0 +
Coreografi ospitati

0 M+
Visualizzazioni Youtube

0 +
Studenti negli anni

0 k+
Follower sui social